News

Save the date! Pordenone, 3 giugno 2011. Premiazioni concorso “La natura in casa”

28/04/2011

News-LaNatura

Il concorso di design dell’anno scolastico 2010/11, proposto dal Gruppo Atma agli studenti del Liceo Artistico Statale di Cordenons, riguarda il rapporto tra gli oggetti d’uso in casa e la natura.

“La natura in casa” è, infatti, il tema proposto ai ragazzi, ai quali si è chiesto di progettare elementi o complementi d’arredo secondo due linee di sviluppo:

Design e forme della natura

Design e conservazione della natura

La natura, quindi, come riferimento diretto e indiretto, mediato o immediato delle forme del design, ma anche come innovazione nell’uso e nell’invenzione di nuove utilità .

IL Gruppo Atma comprende 14 aziende nel settore della produzione di mobili d’arredo presenti nelle provincie di Pordenone e Treviso impiegando oltre 1.000 dipendenti, e da ben 10 anni collabora assiduamente con varie scuole, tra le quali il Liceo Artistico Statale di Cordenons, promuovendo varie attività legate all’iterazione scuola-impresa a sostegno delle reali potenzialità degli studenti.

Anche quest’anno, una giuria selezionata di collaboratori Atma e Arrex le cucine ha valutato 79 progetti presentati dagli studenti del Liceo, premiandone 11: in moltissimi dei lavori presentati spiccano originalità ed impegno, fantasia e notevole capacità di interpretare il mondo esterno.

La cerimonia di premiazione si terrà VENERDì 3 GIUGNO 2011 ALLE ORE 18:00 A PORDENONE, PRESSO L’EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO IN PIAZZA DELLA MOTTA.

Tutti i lavori realizzati in occasione del concorso rimarranno esposti all’interno dell’Ex Convento anche il giorno 4 giugno.